19 May, 2006

Bari 2006 oppure Sarajevo 1996 ?



Ora tocca a Palazzo Quistelli il gemello che si trova al fianco Nord dei Palazzi di Punta Perotti, in questo caso il tritolo non può essere usato perchè il palazzo è troppo vicino ai binari della ferrovia.

La sua fine sarà molto lenta ed inesorabilmente dettata dai tempi della demolizione meccanico-strutturale compiuta ad opera di una mostruosa pala meccannica che, come un gigantesco roditore, rosicchierà solai e cemento del palazzo incominciando dalla sua sommità.

Ogni giorno trovo dozzine di auto ferme difronte al gigantesco pasto del roditore dalle quali innumerevoli curiosi assistono alla sua lenta agonia. La cosa mi fa pensare che questa demolizione sia sicuramente meno spettacolare delle altre due precedenti ottenute con le esplosioni del 02/04/2006 e del 23/04/2006, ma spero per questo motivo dia ai cittadini baresi la possibilità di riflettere sulla propria Città e sui problemi ancora irrisolti che la costringono ad non essere apprezzata per quello che in realtà assolutamente Essa merita.

2 comments:

Anonymous said...

Really amazing! Useful information. All the best.
»

Anonymous said...

Hi! Just want to say what a nice site. Bye, see you soon.
»

Ti auguro tempo Non ti auguro un dono qualsiasi, ti auguro soltanto quello che i più non hanno. Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere...