20 May, 2007

Il Drago di Mare

James Spithill da Melburne si appresta a diventare il più giovane timoniere ad arrivare ad una finale di America's Cup, un vero drago delle partenze e dei mitici Circling prima del via della regata, ha umiliato ieri 19/05/2007 in quel di Valencia il roccioso Cric Dickson alla guida di Oracle.













Per Luna Rossa è stato il 4 a 1 che petrebbe decidere nella regata del 20/05/2007 l'ingresso trionfale in finale di Luis Vitton Cup preludio della sfida finale con il defender Alinghi, mai visto un timoniere che in cinque partenze le vince tutte e nell'ultima costringe l'avversario a commettere due penalità che ovviamente pregiudicheranno tutta la sua regata...ma mica uno qualunque infatti Dickson ed Oracle sono un connubio assoluamente di primo piano nel mondo velistico.







Questo giovane di 26 anni è un vero fuoriclasse e ci fa sognare e sperare in una vittoria finale con lui meno improbabile, onore a De Angelis che si è messo da parte capendo che James sarebbe stato lo spunto in più per la sua amata Luna Rossa ricordando la sconfitta subita da lui stesso nel 2002 quando l'ancor più giovane timoniere australiano era al comando di Americas One nel golfo di Aurachi!

No comments:

Ti auguro tempo Non ti auguro un dono qualsiasi, ti auguro soltanto quello che i più non hanno. Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere...