L'Italia è Campione del Mondo per la quarta volta. Nella finale di Berlino batte la Francia 6-4 dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1: rigore di Zidane e pareggio di testa di Materazzi. Nessuna rete nei supplementari e un'espulsione clamorosa: quella di Zidane per una testata a Materazzi. Ai rigori errore per la Francia di Trezeguet, di Grosso il quinto e decisivo rigore dell'Italia. 
Comincia l'Italia: batte Pirlo e segna. Poi c'è Wiltord: anche lui non sbaglia. Ancora Italia: Materazzi segna con un sinistro rasoterra. Sul dischetto Trezeguet: calcia sulla traversa, la palla rimbalza a terra ma è fuori. Sembra la "vendetta" dell'errore di Di Biagio nel '98. Tocca a De Rossi e segna in grande sicurezza.
Sul dischetto Abidal: segna di sinistro con freddezza. Va Del Piero sul dischetto: lunga rincorsa e gol. Sagnol per la Francia: è il quinto calcio dei francesi e il terzino non sbaglia. Il rigore decisivo per gli azzurri è per Grosso, la rivelazione decisiva della squadra azzurra. E segna: l'iItalia è campione del Mondo per la quarta volta. Alzala Capitano...Alzala!!! ...Quella è la Coppa di tutti gli Italiani...!!
No comments:
Post a Comment