12 September, 2006

Telecom...la storia in..finita...malissimo!

Telecom si fa in due separando le attività della telefonia fissa da quella mobile e punta sulla valorizzazione della banda larga, preparandosi ad offrire ai clienti di Alice i film della 20th Century Fox. Nulla di certo invece ancora sul futuro di Tim, che molti ritengono essere sul punto di essere ceduta.



"Le annunciate decisioni del gruppo sulla riorganizzazione delle attività di rete fissa, mobile e media del gruppo - si legge in una nota di Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil - determinerebbero uno stravolgimento della più importante impresa del paese con pericolose ricadute di carattere occupazionale". I sindacati ritengono inoltre che "esista abbastanza materiale per richiedere un intervento del governo".
Molto dura la posizione del ministro della Solidarità Sociale Paolo Ferrero: "E' l'esito finale di una privatizzazione disastrosa", ha affermato. Anche il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro si è detto preoccupato per l'operazione: "Sono preoccupato e anche un po' concertato di questo taglia e cuci dettato più da esigenze di finanze che di esercizio".
Ma non è un pò troppo tardi per certe considerazioni?' Come mai nessun politico o sindacalista o analista dei mercati non ha mai avuto dubbi sull'operato di Tronchetti Provera? Ciò nonostante le evidenti e massicce perdite di valore del titolo in borsa!

Come può lo Stato Italiano non intervenire a bloccare questa vendita di una risorsa talmente grande come la telefonia mobile?

E a maggior ragione come può permettere che solo per risanare gli abnormi debiti accumulatisi in anni di stupidissima gestione pseudo manageriale, si venda a non si sa chi e non si sa come un bene di tutti come le telecomunicazioni mobili e forse anche fisse???

Il Nostro Paese avrebbe bisogno di investimenti per la banda larga, per abbattere il muro che si sta creando nell'accesso all'Internet veloce tra Nord e Sud, tra aree metropolitane e centri medi, all'interno delle stesse città.
La banda larga come grande infrastruttura di base della nostra economia perché sia più competitiva e non l'esasperata finanziarizzazione dovrebbe essere la mission prioritaria di Telecom Italia.
Mettendosi dalla parte degli utenti italiani, verrebbe da chiedere piùAdsl a tariffe più basse e meno giochi in borsa. La Confindustria di Montezemolo e Tronchetti Provera aveva chiesto meno Irap per investimenti e sviluppo: se più risorse significano più speculazione allora è meglio che le cose siano rimaste così.


Beppe Grillo ha centrato tutto come fece con Parmalat...ma perchè se è così bravo non lo mettono al controllo dei Titoli????
...Tanto lì chi fà ridere più di lui già ce ne sono tanti...

No comments:

Ti auguro tempo Non ti auguro un dono qualsiasi, ti auguro soltanto quello che i più non hanno. Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere...